Tao, Yin e Yang

Ho cominciato a fare volontariato come traduttore per il sito heavenlymanna.net e questo è il primo articolo tradotto per il loro sito.

Interrogandosi sulle energie dello Yin e dello Yang del Tao

Che cosa sono le forze yin e yang?


Secondo i princìpi dello yin e dello yang, tutte le cose nell’universo sono governate dal Tao, un termine che si riferisce approssimativamente a una sconosciuta e vigorosa forza o energia di vita (Richard Hooker). Questa presunta potenza ultima si compone dello yang e del suo opposto, lo yin. Ciascuna è una forza che si muove al di sopra di tutte le cose animate e inanimate secondo le loro caratteristiche. Lo yang si dice sia una forza positiva nei suoi propositi. È collegato con cose quali il genere maschile, la forza della creazione, il calore, la luce e la potenza. 

Lo yin è collegato alla negatività e a cose quali il genere femminile, la forza della distruzione, la freddezza, l’oscurità e la debolezza. Si crede che le due forze si oppongano. Sono simbolizzate da due disegni simili a pesci stilizzati, uno bianco, l’altro nero. La parte della testa del disegno in bianco è raffigurata ai piedi della figura nera e la testa del disegno in nero si affaccia ai piedi della figura bianca. Le due figure formano un cerchio per dimostrare che, malgrado la loro opposizione reciproca, lo yin è destinato a diventare lo yang e lo yang è destinato a trasformarsi nello yin.

 

Il resto dell’articolo si trova a > questo < indirizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *